Cosa facciamo

infoEssence è l’unione di varie competenze volta ad offrire soluzioni valide ed efficaci che sappiano semplificare l’informazione, per raggiungere e colpire le fasce di mercato di interesse. Il lavoro, concreto e unico in ogni sua realizzazione, intende creare un messaggio distinguibile nell'affollato mondo della comunicazione. La realizzazione del prodotto si sviluppa attraverso quattro fasi:

  1. Ascolto. È importante capire chi è il nostro cliente, la sua azienda, il suo lavoro. Attraverso raccolta di dati e interviste, si elabora il quadro più completo possibile dell’azienda e del suo operato.
  2. Progettazione. Attraverso l’elaborazione delle informazioni raccolte si sviluppa al meglio la soluzione più adatta ed efficace per il cliente.
  3. Realizzazione. Una volta individuata la soluzione migliore si passa alla realizzazione. Il cliente partecipa attivamente ed è costantemente al corrente dello stato dei lavori.
  4. Consegna. Rispettare al massimo le tempistiche pattuite è centrale, un indicatore di serietà e qualità del nostro lavoro.

STRUMENTI

Sviluppiamo strumenti efficaci, adatti per una comunicazione commerciale quanto istituzionale, sia in forma cartacea che digitale:

Bilanci sociali, economici e di sostenibilità. Con uno stile grafico personalizzato e testi mirati, si racconta l’azienda illustrando dati, prodotti e buone prassi, in modo piacevole e di facile comprensione.

Video. Animazioni grafiche di qualità, con parole chiave (testo o audio) per spiegare le informazioni velocemente, adatte per il marketing sul web e per i social network, efficaci per la visione su smartphone.

Flyer. Illustrazioni e testi di qualità rendono il volantino originale e catturano l’interesse del potenziale cliente con un messaggio chiaro e accattivante.